Mi presento
- g-ruggeri
- 20 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 gen 2024
Mi chiamo Gabriele, sono nato il 3 maggio del 1985 nel bellissimo Canton Ticino in Svizzera. Ho deciso di creare questo blog per raccontarvi e condividere con voi la mia passione.
Il Trail Running.
Questa mia passione per questo fantastico sport nasce all'incirca a inizio dell'anno 2021.
Ho sempre praticato un po' di corsa ma senza mai avere troppe pretese e grandi aspettative.
Nell'anno 2021 deciso di avvicinarmi a questa disciplina che unisce una delle mie più grandi passioni, la montagna, allo sport che pratico da diversi anni, ovvero la corsa.
Nasce così l'idea di cominciare a provare questa disciplina della quale basta un'uscita per innamorarmene.
Non è sempre stato facile perché è uno sport che richiede molti sacrifici ma la passione aumenta di giorno in giorno, di uscita in uscita e l'asticella dei miei obiettivi personali aumenta ogni anno.
Ho cominciato facendo una gara nel 2022 ad averne pianificate 8 per il 2024.
Direi un gran bel miglioramento personale :-)
Non ho mai vinto nulla di ufficiale ma ho vinto tante gare con me stesso che è quello che per me più conta.
Affronto sempre ogni mia uscita, ogni mio allenamento e soprattutto ogni mia gara con il sorriso stampato sul volto perché per me, la cosa più importante, è sempre quella di divertirsi e godersi a mille i paesaggi spettacolari che questa disciplina ci regala in ogni singolo momento.
Sono grato alla vita la quale mi permette di poter praticare il Trail Running perché questo non è per nulla scontato al giorno d'oggi.
E come mi piace sempre dire:
Per noi trail runner ogni singolo passo che facciamo in montagna, ogni minuto di fatica che facciamo nel salire per raggiungere la vetta ( e per me quei minuti sono tantissimi credetemi), vale sempre la pena, perché quando sei in cima alla fine è sempre un grande spettacolo!!
Ecco, questo sono io in poche righe.
Spero di avervi incuriosito e spero troviate spunti nel mio blog e che magari, con queste storie, possa ispirare altre persone ad iniziare questa fantastica disciplina che mi ha regalato tantissime emozioni e soddisfazioni.
A presto
Uno sportivo saluto a voi
Gabriele
Comentarios